Impara... !
Body-shape

I punti di forza di ogni body shape

Fisico a mela, pera, clessidra, rettangolo o ovale?


Se ci siamo autoassegnate una di queste categorie spesso l’abbiamo vissuta come un limite. Ci siamo focalizzate sui nostri punti deboli anziché sui punti di forza, vero?

Con questo articolo vorrei invece raccontarvi quali sono le caratteristiche su cui puntare per ciascuna body shape.

Mettiamo in risalto i nostri punti di forza!

Sapete che molte di noi passano più tempo a pensare a come nascondere un difetto (che spesso solo noi vediamo) che a valorizzare il resto?

Non c’è atteggiamento più controproducente!

Vediamo come investire meglio il nostro tempo per concentrarci sugli aspetti positivi e ottenere risultati concreti sia sulla nostra immagine che sul nostro stato d’animo.

Partiamo dal presupposto che, a mio parere, un nomignolo come “mela” o “pera” non rende giustizia alla bellezza del fisico femminile. In ogni caso sono i frutti o le forme che meglio descrivono le tipologie di fisico e, per convenzione, vengono utilizzati moltissimo anche dagli esperti del settore.

Fisico a mela

Sappiamo che il punto vita non sarà molto segnato e i fianchi abbastanza stretti ma concentriamoci sui punti di forza: la donna “mela” ha solitamente gambe snelle e slanciate, focalizziamoci su questo punto indossando abiti e gonne corte!

Fisico a pera

In questa tipologia riscontriamo un punto vita sottilissimo e super femminile che va esaltato da gonne, pantaloni e abiti in grado di valorizzarlo; gli accessori che non possono assolutamente mancare nel guardaroba sono cinture e fusciacche da portare in vita sopra ad abitini e bluse.

Fisico a ovale

E’ caratterizzato da forme morbide sulla parte centrale del corpo e gambe snelle, dobbiamo quindi puntare proprio sulla femminilità delle curve e valorizzare le gambe indossando abiti che le scoprano.

Fisico a rettangolo

Il punto di forza è senza dubbio un fisico proporzionato, asciutto e atletico, possiamo quindi mettere in risalto gambe e braccia sottili e toniche e ricreare le forme grazie all’abbinamento strategico di top morbidi.

Fisico a clessidra

La tipologia più fortunella è proprio questa, è un insieme di punti di forza nonché la più invidiata dalle altre body shape 🙂 in questo caso possiamo mettere in risalto diverse parti del corpo, dal punto vita sottile al lato B ben proporzionato. Un unico consiglio: per mantenere equilibrio ed eleganza attenzione a non esagerare mettendo in evidenza troppi dettagli!

Come vedete quindi non dobbiamo dare troppo peso a quelli che consideriamo come i nostri difetti ma dobbiamo fare esattamente il contrario! Ogni fisico e ogni persona ha pregi e difetti!

La perfezione non esiste e, se esistesse, sarebbe noiosa..

Una volta individuati i nostri punti di forza spostiamo la nostra attenzione su di essi, mettendoli in risalto; permettiamo al nostro giudice più severo (noi stesse) di focalizzarsi su questo e, godendoci la sensazione di sentirci in armonia con la nostra figura, emetteremo energia positiva che anche gli altri percepiranno!

Condividi l'articolo

Grazie!

L’iscrizione è confermata!

Riceverai presto le ultime novità riguardanti eventi e promozioni!

dubbi?
Prendiamoci un caffè!

Non sei sicuro di quale sia il servizio più adatto a te? Fissa subito una chiacchierata senza impegno, online o in studio, come preferisci!