Impara... !

Palette_exchange

Palette exchange: il primo mercatino in palette a Vicenza

Il retroscena

Manca un’ora al mio appuntamento, ho tutto il tempo per prepararmi con calma.. almeno apparentemente..

Apro le ante dell’armadio, guardo tra i vestiti, spulcio qua e là in cerca di qualcosa che ancora non so.. e che probabilmente non ho..

Ad un tratto un senso di frustrazione mi colpisce dritto allo stomaco: ho l’armadio pieno e niente da mettere!!!! Ma com’è possibile?  Faccio shopping regolarmente, dov’è finita tutta quella roba? 

Noto qualcosa con l’etichetta ancora appesa e mi illumino: oh… no, è di 3 anni fa e non l’ho mai messo, ci sarà un motivo forse? In effetti non mi convince proprio..

Ragazze potrei scrivere un romanzo intero raccontando questi episodi ma mi fermerò qui, ho voluto farvi rivivere la mia esperienza per raccontarvi come è nata l’idea di un mercatino in palette. 

Da quando mi occupo di consulenza di immagine ho avuto tantissime conferme del fatto che un guardaroba improvvisato, nonostante possa essere ben fornito ed assortito, può creare grande confusione e grande senso di frustrazione. Questo perchè un insieme di vestiti non abbinati per colore, per forma, per stile, rende difficile ogni abbinamento e ogni selezione di outfit. 

Mercatino_in_palette

Come nasce l’idea del Mercatino in Palette

Keep it simple” è ormai il mio mantra: so che dispiace eliminare dei capi, soprattutto se abbiamo investito denaro e speso tempo nella ricerca, ma semplificare il guardaroba è la chiave per un look di successo.

Non è necessario avere l’assortimento di Zara per vestirsi senza stress, al contrario! E’ necessario organizzare il proprio guardaroba selezionando capi che davvero ci valorizzano: colori in palette per facilitare gli abbinamenti, forme che valorizzino la nostra body shape e stili coerenti che ci consentano di affrontare le più svariate situazioni sentendoci a nostro agio. Questo è il guardaroba perfetto a mio parere.

Dopo questa lunga (e spero non troppo noiosa introduzione) mi è venuta questa idea.

Perchè buttare? Perchè regalare? Scambiamoci i capi e saremo tutte più felici! Felici di avere qualcosa che non solo ci piace ma che ci valorizza. Felici di sapere che qualcosa che abbiamo comprato senza troppi pensieri sia ora nel guardaroba di un’altra persona e venga utilizzato ogni giorno.

Sono una palette Summer soft e il mio guardaroba abbonda anche di colori vivaci, meglio tenerli nell’armadio nella speranza di indossarli una volta all’anno? O meglio barattarli con qualcosa di più adatto a me e che userò sempre? So che c’è una palette inverno pronta a scambiare con me i suoi capi troppo soft e slavati! 

Chi la pensa come me? Il primo mercatino servirà da test per aiutarmi ad organizzare al meglio questo evento periodicamente, volete essere parte integrante di questa iniziativa? 

Iscrivetevi QUI

Condividi l'articolo

Grazie!

L’iscrizione è confermata!

Riceverai presto le ultime novità riguardanti eventi e promozioni!

dubbi?
Prendiamoci un caffè!

Non sei sicuro di quale sia il servizio più adatto a te? Fissa subito una chiacchierata senza impegno, online o in studio, come preferisci!