Shatush, balayage, degradè, schiarire o scurire? Rilfessare? Come scegliere il look più adatto in base alla nostra palette cromatica?
Se siete tra le poche fortunate ad avere trovato un parrucchiere di fiducia che non vi delude mai affidatevi a mani esperte! Se invece preferite dire la vostra nella scelta del colore potete seguire le regole dell’armocromia!”

Le 4 stagioni e il colore di capelli ideale
La palette Summer sarà valorizzata da colori medi o chiari, sui toni freddi e neutri.
Per le amanti dei biondi e delle schiariture consiglio di scegliere i toni del platino e del ghiaccio, per i sottogruppi con un valore cromatico pià scuro e un maggiore contrasto consiglio invece i toni al biondo scuro cenere e castano cenere per non perdere contrasto e risultare assolutamente in armonia.
La palette autumn sarà al contrario valorizzata dai colori caldi, da quelli più soft illuminati da schiariture miele ai colori più scuri come il castano intenso.
La palette winter è meravigliosa con tutti i toni del bruno, dal nero corvino per i sottogruppi con dominante fredda ai castani scuri e profondi come il cioccolato.
La palette spring sprigiona tutta la sua luminosità quando anche i capelli hanno colori brillanti e intensi, dal biondo ramato al castano dorato.
E tu? Di quale stagione sei? Hai scoperto la sfumatura perfetta per te?
Per approfondimenti sull’armocromia e le 4 stagioni non esitare a contattarmi!